La titolare dell'erboristeria LA MALVA è la Dott.ssa Giuseppina NETTUNO che si occupa di Naturopatia fin dalla fine degli anni "80.

Da allora ha costantemente ampliato la propria conoscenza e cultura in campo naturalistico conseguendo il diploma in Naturopatia/Iridologia/Heilpraktiker presso l'Accademia Galileo Galilei di Trento.

Ha frequentato altresì i corsi di Cromopuntura, Zilgrei, Radioestesie e Idroterapia secondo Kneipp conseguendone il relativo diploma presso la scuola di Bad-Worishofen ed estendendo significativamente la propria esperienza con l'insegnamento delle varie Terapie Naturali presso scuole di naturopatia a Trento, Lecce, Reggio Calabria, Catania e Salerno.

Per completare definitivamente la propria cultura nel campo del naturale la Dott.ssa NETTUNO ha conseguito la Laurea in TECNICHE ERBORISTICHE presso la facoltà di Farmacia dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

In questo modo ha potuto coniugare e fondere sinergicamente le diverse culture delle pratiche naturali con le conoscenze scientifiche e fitoterapiche proprie della medicina convenzionale.