PRODOTTI.

Normalmente, i prodotti reperibili presso le erboristerie includono molteplici tipologie merceologiche che vanno dai profumi agli integratori, alle erbe più o meno sfuse, ai cosmetici, ai dietetici, ai prodotti igienici in generale ecc .

Nell' erboristeria La Malva la Dott.ssa Giuseppina Nettuno ha voluto organizzare la tipologia di prodotti orientandola quasi esclusivamente verso la parte Cosmetica, Cosmeceutica e Salutistica.

Forte della propria esperienza in campo erboristico, naturopatico, fitoterapico e iridologico e con le conoscenze scientifiche acquisite nel corso di Laurea presso l’Università di Modena, ha dato una impronta personale e particolare alla acquisizione e alla gestione dei prodotti..

Prima di acquistare una qualsiasi prodotto da mettere a disposizione del pubblico, la Dott.ssa Nettuno effettua una meticolosa ricerca scientifica per valutarne la bontà, la provenienza delle materie prime la qualità del prodotto stesso e non di rado effettua comparazioni tra prodotti similari. Solo quelli che rispondono ai massimi criteri e alle massime certificazioni (biologici, biodinamici, senza parabeni, senza piombo, senza additivi, senza alcol, senza alcun tipo di conservante o colorante ecc.) sono valutati e testati personalmente prima di immetterli in commercio.

Per questo motivo sugli scaffali dell’erboristeria non sempre si trovano prodotti di elevata commercializzazione o di grande impatto pubblicitario.

Oltre alla massima qualità, nell’erboristeria troverete una continua scelta di novità che vengono introdotte man mano che le conoscenze scientifiche e i progressi tecnologici individuano nuove strade di ricerca e di confezionamento produttivo.

In ultimo, ma non meno importante, nella valutazione generale dei prodotti si tiene in gran conto il rapporto qualità / prezzo per fornire al consumatore la migliore soluzione possibile nell’ottica di una spesa ragionevole.